Bed & Breakfast nelle colline marchigiane
Il Pozzo di Vivalpa è situato nell’entroterra delle colline marchigiane, luogo ideale per chi cerca tranquillità e silenzio: intorno al casale ci sono solo campi di grano e di girasoli, uliveti e distese di vigneti delle più importanti case vinicole marchigiane.
Senigallia e la sua spiaggia di velluto è a soli 20 km mentre il centro storico di Serra de’ Conti è raggiungibile in 5 min d’auto; in mezz’ora è possibile raggiungere l’aeroporto di Falconara e l’autostrada, mentre la stazione e il porto di Ancora sono a 50 km.
Dal B.& B. è possibile organizzare diverse escursioni in giornata tra le località marchigiane più suggestive: Loreto, le Grotte di Frasassi, le spiagge di Portonovo, Numana e Sirolo ed il Parco del Conero.
Caratteristica unica della struttura è un pozzo (da cui il nome) funzionante situato all’interno del casale con lo scopo di raccogliere l’acqua piovana e distribuirla nel giardino dalle due fontanelle.
Nella buona stagione la colazione viene servita sotto il portico; in inverno o nelle giornate fredde viene servita nel salone dove in certi momenti arde il caminetto.
Gli ospiti potranno godere dell’ampio giardino di proprietà, (che comprende anche un bell’uliveto dal quale i proprietari ricavano il loro olio), e dove è una mini piscina/vasca idromassaggio con solarium a disposizione degli ospiti.
Si accettano animali di piccola taglia che possano dormire in camera con gli ospiti; nel giardino circolano liberamente 10 gatti (tutti sterilizzati).
L’uso della cucina non è disponibile; eventuali eccezioni (es. preparazione pappe per bambini) vanno discusse in fase di prenotazione.