CAMPER IN VIAGGIO VA IN VAL MIVOLA:
IL SERVIZIO SU RAI1
Il 30 e 31 luglio alle ore 11.30, all’interno del programma Camper in Viaggio su Rai1, è stato trasmesso un servizio dedicato a Ostra, uno dei comuni della Val Mivola – il soggetto turistico che riunisce in un’unica entità nove comuni della provincia di Ancona – che accompagnerà i telespettatori lungo un itinerario turistico che tocca il centro storico del paese e le sue bellezze.
Il programma itinerante Camper in viaggio, che vede protagonisti Lorella Boccia e Tinto in un viaggio alla scoperta del Bel Paese in compagnia di veri camperisti, scandito da regole strettissime e missioni giornaliere affidate ai due dal "Professore" Umberto Broccoli, farà tappa in Val Mivola, e precisamente a Senigallia, Corinaldo e Ostra.
Se sei appassionato di viaggi in camper questo itinerario è quello che fa per te: borghi, bellezze storiche, attività e altro ancora. Ecco i consigli degli esperti.
Avete mai provato l’emozione di provare ad uscire da un labirito? A pochi passi dal centro di Senigallia trovate un labirinto naturale, un labirinto di mais. Un progetto sostenibile che vuole avvicinare le persone alla campagna e all’agricoltura.
Dai più piccoli ai più grandi, non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Ostra, un borgo nato sulle rive del fiume Misa, oggi suddiviso in una fitta rete di vicoli alternata a palazzi antichi che si arrampicano in collina.
La Torre restaurata dopo i bombardamenti della guerra è oggi simbolo della città.
Storia e tradizione, non perdere le bellezze che compngolo il patrimonio unico e prezioso del paese.
Un luogo di mare che richiama attività di mare.
Sole, vento, onde, kitesurf è l’attività perfetta da provare a Senigallia. Appassionati di sport marittimi e non solo, non perdete l’occasione di vivere un’ esperienza che vi metterà al contatto con la natura.
Tappa fissa a Senigallia è la gelateria Brunelli.
Se soggiorni in città non potrai non assaggiare la crema brunelli.
D’estate Senigallia diventa il palcoscenico del Summer Jamboree, il festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’50.
Un’ festival che racconta la storia e la gioia di una cultura in grado di rapirti il cuore.
Cosa aspetti? Inserisci un tuffo negli anni ’50 tra le tappe del tuo itinerario della ValMivola in camper.
gratuito
Puoi vedere l’episodio su RaiPlay a questo link:
www.raiplay.it